venerdì 14 novembre 2008

UN FILM PER SENSUALITA' A CORTE


“Oh…Maaadre” diceva il “prode” Jean Claude, l’antitesi del nobile, coraggioso, ma soprattutto “virile” uomo dei tempi passati. Jean Claude è il protagonista di Sensualità a corte, la mini-fiction portata al successo dai programmi della Gialappa’s Band che adesso arriva al cinema: è in preparazione un film ideato da Marcello Cesena.

Marcello Cesena a vestire di panni molto “settecenteschi” diJean Claude, promesso sposo da una madre molto cattiva a una dama molto sensuale che però lui non ama. Jean Claude ha altri gusti: è romanticamente sempre innamorato di personaggi irraggiungibili, come Batman, Robin Hood, Diabolik… E così per resistere agli “attacchi” della donna chiama in aiuto la “madrina”, la sua “fatina” (per modo di dire “fatina”: è l’opposto di qualsiasi aiutante buono delle favole) passando per avventure davvero surreali, ma divertentissime. Provate a guardare il video sopra e vi farete le grasse risate….. 

  

Lo stralunato e diafano Jean Claude, che ha riscosso enorme successo non solo in tv, ma anche su internet (basta fare un giro su youtube per rendersene conto), sta per sbarcare al cinema. Sensualità a Corte diventerà un film, diretto ovviamente da Cesena, lo stesso che ha diretto Aldo Giovanni e Giacomo nella pellicola attesa per Natale, Il Cosmo sul comò.  


“Ne sono felice e anche un po’ sorpreso. La scrittura di un film su Jean Claude non è cosa facile anche perché il racconto per la prima volta si trova a dover essere svincolato dagli stretti tempi televisivi”, ha dichiarato l’attore. 

  

Certo la grande comicità degli sketch era dovuta anche ai commenti della mitica Gialappa’s Band che non ci saranno nel film. “All’inizio la protagonista doveva essere una ragazza, poi ho preferito concepire un ‘pulzello’”, simpatico ma totalmente cretino, cui non ne va bene una….. 

  

Il film sarà una sorta di prequel: si vedrà la madre partorire i due gemelli (Jean Claude ha anche un gemello, Jean François) di cui poi si libera per dire a tutti che ha sedici anni (quando non ce li ha). Si farà un passo indietro nel tempo per analizzare le storie di tutti i personaggi e ne verrà introdotto uno nuovo: il padre, che sarà molto “speciale”. “Sarà un lavoro ricco di effetti ancora più eclatanti e in cui immagino delle guest star”….. E chissà quali saranno: dato l’enorme potenziale comico ne aspettiamo delle belle…


Fonte: vivacinema

Nessun commento:

 
Voli Low Cost
Blogging Fusion Blog Directory