domenica 19 ottobre 2008

My name is earl stagione 2


Quanti di voi conoscono questo telefilm?

"My Name Is Earl è una serie televisiva statunitense vincitrice di un Emmy Award, creata da Greg Garcia e prodotta dalla 20th Century Fox."

"Earl Hickey è un trentenne americano che conduce una vita disordinata e sregolata, dedito a piccoli furti e crimini, assieme alla moglie Joy e ai suoi due figli, legittimi ma non naturali, Earl Jr. e Dodge. La sua vita cambia radicalmente quando una mattina vince 100.000$ grazie ad un biglietto del "Gratta e vinci". Durante l'esultanza l'uomo viene investito da un passante in automobile perdendo così il tagliando vincente e finendo all'ospedale. Dopo l'incidente, Earl perde anche la moglie, che con l'inganno gli fa firmare il foglio di divorzio, e la casa, occupata ora da Darnell detto "Gamberone", futuro marito di Joy.
Durante la sua degenza, guardando il talk show di
Carson Daly in tv, Earl viene a conoscenza del Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un' altra dello stesso tipo. Dopo la visione del programma, Earl comincia a riflettere sulla sua vita e sulla sua condotta, arrivando a concludere che le sue numerosissime cattive azioni sono la causa di questa sua grave situazione e decide perciò di rimediare. Stila una lista (composta da circa 260 punti, anche se altri ne verranno poi aggiunti nel corso delle puntate e solitamente subito risolti) di tutte le azioni cattive commesse nella sua vita, cercando di rimediare una ad una a tutte le sue colpe e di poter vivere finalmente una vita tranquilla e pulita.
Al motel dove si trasferirà, Earl e suo fratello Randy incontrano Catalina, una donna messicana immigrata clandestina addetta alle pulizie dell'albergo, che stringerà una forte amicizia con i due fratelli e prometterà di aiutare Earl nel suo compito. Dopo aver eliminato il suo primo punto dall'elenco ("Gettato cartacce per terra", cancellato dopo aver raccolto tutti i rifiuti sparsi sul cortile del motel) Earl ritroverà immediatamente sotto la sua scarpa destra il tagliando vincente del "Gratta e vinci" da 100.000$ smarrito dopo essere stato investito. Grazie a quella cifra, Earl potrà quindi dedicarsi a tempo pieno alla cancellazione dei numerosi punti contenuti nell'elenco."


tratto da Wikipedia

La prima serie è andata in onda su Italia1 durante la stagione televisiva 2006/2007 con un buon numero di ascolti dato il collocamento in seconda serata.


Purtroppo Italia1 non ha mai trasmesso le stagioni successive e non riesco a spiegarmi il motivo di una tale decisione. Fortunatamente sembra che le cose stiano cominciando a muoversi e pare che il canale satellitare FX (compreso nel pacchetto SKY) a breve trasmetterà la seconda stagione.


Noi italiani purtroppo siamo abituati a questi trattamenti indecenti soprattutto da parte di Mediaset ed in particolar modo di Italia1. Non è infatti la prima volta che una serie viene interrotta senza spiegazioni o spostata all'interno del palinsesto anche in orari improponibili per chi magari il giorno dopo deve andare a scuola o a lavoro.


Alcuni esempi sono "Una mamma per amica", "Dr. House", "Un paso adelante", "Ugly Betty", "Heroes" ed uno su tutti "How I met your mother" che in America continua a mietere successi ed in Italia tra collocamento sbagliato e scelta del titolo a dir poco raccapricciante ( "E alla fine arriva mamma") è stato interrotto dopo soli 10 episodi. Non ci resta che aspettare e sperare che SKY acquisti i diritti anche di questo telefilm come ha fatto di recente con "Ugly Betty".




Intanto in america dal 22 Settembre viene trasmessa la quarta stagione di "My name is Earl".


Nessun commento:

 
Voli Low Cost
Blogging Fusion Blog Directory